Per un danzatore seguire una corretta ed equilibrata alimentazione è importante.
Ecco una ricetta gustosa e salutare per uno spuntino fresco ed estivo.
GELATO ALLA BANANA E COCCO
Ingredienti per 2 persone:
- 2 banane grandi
- 150g yogurt greco
- 20g cocco rapè
Procedimento:
La preparazione di questa ricetta inizia un giorno prima quando, dopo aver sbucciato le banane e averle tagliate a pezzi, le riponete in freezer per congelarle. Solo quando le banane sono congelate potete procedere.
Per ottenere una crema della consistenza simile al gelato avrete solo bisogno di un tritatutto o un frullatore o un robot da cucina. Inserite le banane con lo yogurt e il cocco.
Frullate tutto fino ad ottenere una crema gelato molto soffice, ed è fatta. Se il composto risulta sciolto (dato il caldo) riponetelo nel freezer finchè non diventerà della giusta consistenza.
Questo è un nutriente, completo, sano e fresco snack che potrete arricchire come meglio credete. Qui è riportata la variante al cocco ma potete aggiungere anche del cacao, del caffè, del cioccolato a pezzetti o frutta secca. Inoltre è possibile aggiungere alla banana anche altra frutta congelata come ad esempio i mirtilli. Ps: si può anche omettere lo yogurt, la consistenza del composto sarà la stessa.
Buon appetito!
Antonella Manili
Con questo articolo auguriamo Buone Vacanze a tutti e vi diamo appuntamento al 4 settembre con la ripaertura della Scuola di Danza e Studio Pilates.
Lascia un commento